lunedì 28 maggio 2012

mangia con amore


ragazze mie.. che giornate!
.. non so davvero da dove iniziare

prima cosa che mi viene in mente: sono rossa come una fragola
questa similitudine calza proprio a pennello visto che mi sono venute anche delle antipatiche bollicine ..
tutto è successo perché da venerdì a questa mattina sono stata in un campeggio sulla spiaggia e questo ha significato per me lo stare perennemente sotto il sole
ovviamente la protezione era troppo bassa per la mia pelle bianco-giallognola e così ho fatto accadere il disastro (come sempre).. va bè.. ora ho uno strato di mezzo centimetro di crema idratante/ lenitiva sulla pelle e così devo restare per un paio di giorni

nel fine settimana, oltre ad arrostirmi ho letto per 3 volte "mangia con amore"
è un libricino con le principali linee giuda per un'alimentazione corretta e devo dire che è esattamente quello che cercavo!
non volevo una dieta troppo rigida e già fatta, ma tutta l'intenzione di far le cose per bene, capire i meccanismi che stanno dietro ad una vera alimentazione, impegnandomi e sapendo di essere sulla via per costruire qualcosa di resistente per il futuro.
inoltre tutte le diete che sono già fatte, con menu e tutto il resto, comprendono sempre cibi che io detesto e che difficilmente riesco ad adeguare alle mie esigenze
come dice sulla copertina è un vademecum che insegna a compiere scelte alimentari corrette
devo correggermi
devo istruirmi

tutto è più complicato di quanto pensassi; sto programmando il terzo giorno di dieta e sono già a corto di idee per il pranzo, forse il fatto che sono mesi che non pranzo nulla di "normale" non aiuta..

ho delle nuove regole
pochi nuovi : non assumere assolutamente
tanti nuovi: devi mangiare
devo dire che questo riassume alcuni dei punti che devo ficcarmi ben in testa:

in ogni caso anche se tenterò di mangiare sano ogni tot vorrei fare qualche semi-digiuno in cui assumere solo liquidi ..


appena vado a fare la spesa per iniziare, già che sarò di strada, farò un salto alla dechatlon e comprerò cio che mi manca per il fitness
la nuova Emy arriverà
senza più abbuffate


modalità Estate: ON


voi che mi raccontate?
un bacione
spero di raccontarvi presto di questa dieta
Emy




a si.. non mi peso da un sacco di giorni.. 
non so se sia positivo o meno

5 commenti:

  1. Che non ti pesi è assolutamente positivo, l'ossessione per la bilancia è deleteria e basta. Per tutto il resto direi che è un'ottima idea! Ce la farai <3

    RispondiElimina
  2. Secondo me hai detto delle cose veramente saggie. Penso di voler anch'io quel libro.A furia di odiare il cibo ho finito per incasinare tutta la mia vita e sottometterla al cibo stesso.
    Sei brava perchè sei positiva.
    Ti seguo.

    edie

    RispondiElimina
  3. bravissima...mi sembra davvero un buon inizio x un sano e corretto(anke se sempre light) programma alimentare:)!.Ci sto provando ank'io a seguire un regime decente.
    Tienici aggiornate...mi raccomando.;)
    KISS

    RispondiElimina
  4. Sono completamente d'accordo sulla ricerca di un equilibrio alimentare e sul voler stabilire un nuovo e migliore rapporto con il cibo! Bravissima!
    Un bacione,
    B.

    RispondiElimina
  5. Sempre più saggia diventi!

    Modalità estate ON!

    Yeah!

    RispondiElimina