sabato 16 giugno 2012

corsa


primo giorno di corsa
mi sono accorta di aver fatto passare troppo tempo da quando andavo a correre regolarmente!
uscita breve da 50 minuti e credetemi che stavo crollando a terra quando sono arrivata a casa! ho fatto le scale di corsa (tre piani su quattro) e un volta giunta in soggiorno ho aggiunto qualche squat e allungamento..

ora sto benissimo
il minimo che dovrei aver bruciato è 438 calorie
questo numero è molto lontano da come ero abituata ma devo sottolineare "ero"
l'Emy che faceva sport, quella che mangiava il mondo ma rimaneva sottopeso, quella che quando si annoiava andava a correre e se era brutto, intanto che guardavo la TV in camera faceva addominali, senza alcuna pretesa di dimagrire ma non so nemmeno io cosa mi spingesse, ero sportiva, tutto qua..

oggi va bene così
io sono un'altra e intanto mi sembra di aver fatto una svolta in questa serata: ho ripreso in mano il mio corpo e ri-ordinato le idee

ho incontrato un'amica ieri in biblioteca
lei è sempre stata magra ma da un po' si era messa in testa strane idee ed io lo avevo intuito subito dai discorsi che faceva, dalle scuse, dalle bugie, dallo scappare dal cibo
e dopo un'anno eccola, non proprio pelle e ossa ma da dove ero seduta potevo vedere la sua cassa toracica oltre la maglietta quando si chinava
eppure ho fissato per mezz'ora le sue braccia
molli
braccia molli e "fiappe" nonostante tutto
ecco, io non voglio ridurmi così, con due gambe-stecco ma le braccia cadenti
voglio che nulla si muova a budino su questo corpo
tutto saldo e scolpito

e così sarà

un bacione ragazze mie
siate forti

P.S oggi qui si moriva di caldo; 28.8°C in camera

3 commenti:

  1. Ahhhh che bel post, mi ci rispecchio completamente! Anch'io voglio raggiungere tutto questo.... CE LA FAREMO!!!!

    Un abbraccio
    Victoria

    RispondiElimina
  2. non parliamo del caldo..si soffoca!

    per le braccia molli..hai proprio ragione..fanno schifo..perchè le avevo ei fu..pigra come sono e come ero..
    almeno avevo letto c'è un intervento..
    ho provato a chiedere a una palestra..mi son trovata un cretino..
    ci vorrebbe un personal trainer..
    beata te che lo sei tu stessa..
    brava!

    poi chiederò consigli a te sugli esercizi..quando ritornerò..come ero..

    un grosso bacio

    RispondiElimina
  3. Le braccia sono uno dei miei crucci, ma io sto facendo un esercizio facilissimo e usando della crema tonificante, e devo dire che funziona alla grande! In pratica l'esercizio è: seduta sulle ginocchia ( o anche in piedi) unisci le mani dietro la schiena e le sollevi verso l'alto, ( 5 serie da 10 se ce la fai) tutto qui!

    Ti abbraccio!

    RispondiElimina