giovedì 10 gennaio 2013

titolo

la montagna con i miei nipotini e stata meravigliosa!
i bambini sono una forza della natura, pieni di gioia ed energia che in un secondo pervade anche te facendoti sentire migliore
il bimbo più grande è bravissimo in ogni cosa che fa, e sebbene abbia solo 7 anni scende già per la pista blu e quella rossa da un anno
una meraviglia
non ho mai riso così tanto in seggiovia
e poi assieme abbiamo un inclinazione a fare gli stupidi e a parlaree con chiunque ci capiti a tiro
di solito, al contrario, non parlo molto
ma con lui è diverso.. peccato che abbia 7 anni e sia mio nipote perché altrimenti sarebbe l'uomo della mia vita
ho corso, saltato, giocato, sciato, scivolato con lo slittino, fatto pupazzi di neve, guerre varie ed ogni sorta di attività che a loro venisse in mente
li adoro davvero








ma è finita
ed ora eccomi a casa mia
con le valigie ancora da disfare e mille materie da preparare
fino ad ora l'unica cosa che ho fatto è la spesa
un giorno per decidermi ad andare
e ben 2 ore e 30 per comprare le cose
e tra 8 yogurt, i mandarini e il cus cus nel cestino questa volta ci è finita anche la bilancia digitale che volevo comprarmi da mesi
la domanda è: perché non ho preso una bilancia prima?
prima di vanificare gli sforzi fatti per giungere agli oscillanti 61/62kg
ma io ho fatto la vacca ed eccoli che arrivano: 69 chilogrammi netti
sessantanovepuntouno
sessantanovepuntozero
sessantanovepuntozero
è quello che ho letto sta mattina

io davvero non ci posso credere
sono così .. stanca di me stessa

non so cosa dire al riguardo

non mi resta che darmi da fare, smetterla di sovra-alimentarmi e ritornare in palestra
so che è l'unica cosa da fare
so che l'unico modo per rimediare

reset

incominciamo tutto da capo
anzi, peggio, da più indietro ancora

non mi lascerò abbattere
no
no
no
no
.....

Emy

2 commenti:

  1. Che bella l'immagine che hai messo...
    Tesoro, sono contenta che tu ti sia divertita così tanto... NON devi abbatterti per uno stupido numero. NON devi permetterlo! Da quanto leggo nei tuoi ultimi post, mi sembra che tu abbia imparato a vivere, a divertirti, quindi non rovinare tutto con queste scemenze! è giusto prendersi cura del proprio corpo ed è giusto stare bene con sé stesse, ma fallo sempre con AMORE! Basta odio verso il proprio corpo; non reagirà bene, te l'assicuro. Io l'ho odiato per anni, l'ho spinto in condizioni estreme, e non ne ho ricavato nulla, solo dolore. Da quando ho imparato ad amarmi, anche il mio corpo reagisce in maniera sorprendente. Frequentando la palestra (e niente diete!) sono riuscita ad ottenere un fisico invidiabile, ma soprattutto sono riuscita ad accettare me stessa.
    Spero con tutto il cuore che tu riesca a fare lo stesso. Non sei una stupida, quindi APRI GLI OCCHI e fa del tuo meglio per trovare "la retta via"!

    Un abbraccio

    Victoria

    RispondiElimina
  2. no, non lasciarti abbattere..ce la faremo!!!!!!!!!! ci dobbiamo credere e impegnare x quello ke realmente vogliamo:essere magre. :* cara

    RispondiElimina