domenica 17 febbraio 2013


ciao a tutte ragazze!
come sta procedendo la vostra vita?

io sono incasinatissima come al solito!
sull'argomento cibo c'è da dire che per ora ho trovato una soluzione alle abbuffate, che consiste nel tenere in casa solo le cose per fare colazione!
ho unicamente: yogurt, caffè, weetabix, mix frutta, frutti rossi, più te e tisane per il pomeriggio e la sera.
Pranzo e ceno sempre in mesa con le mie amiche e i turni in cui la mensa vicino a casa è chiusa di sera allora o compro qualcosa, oppure bevo solo della camomilla.
E' l'unico modo che ho trovato per ritornare a mangiare normalmente perché ormai sulla mia forza di volontà non riuscivo più a contare.
Sono 5 giorni che uso questo metodo e sta andando tutto bene!
Certamente voglio perdere questi 9kg accumulati a son di nutella e biscotti ma è ancora più importante il riuscire a controllarmi, a smettere di abbuffarmi e raggiungere di nuovo un equilibrio.

Purtroppo sono stata così presa dal mangiare 24h su 24 che non ho dato nessun esame questa sessione.. e non era proprio ciò di cui avevo bisogno!
Ora sono a ben 14 esami indietro + tesi e tirocinio .. un'infinità di lavoro
e tutto questo mi ha portato a fare numerose riflessioni, tant'è che per la prima volta ho pianto al telefono con i miei raccontandogli parte di quello che sento (fallita, stupida, perdita di tempo, senza futuro, derisa ecc.. ) ma come potete immaginare, per quanto mio padre sia in sintonia con me, nessuno ha capito un mazza e da quel giorno sanno solo stressarmi e innervosirmi!
E' per questo che, se fosse per me, non tornerei a casa fin luglio ma il 23 ci sono le votazioni e per dovere civico farò il fine settimana da loro

altro che dirvi?
ho iniziato ad aprirmi un po' con la mia ex coinquilina/migliore amica che ho qui
e per "aprirmi" intendo l'accennare al fatto che mangio pacchi interi di biscotti o che mangio fino a stare male e che non ho freni. Glie la butto li, magari ridendo, o tra una battuta e l'altra, ma per me è una cosa grossa l'iniziare a mostrare questo lato anche se in modo molto leggero! ..

vi abbraccio fortissimo
un bacione
Emy


1 commento:

  1. Brava, hai trovato un metodo per ridurre le abbuffate! La seconda cosa che ti consiglio io, come sempre, è di fare molto esercizio fisico... Aiuta a regolare naturalmente il tuo appetito, facendoti mangiare ciò di cui hai bisogno e senza esagerazioni. Insomma, il modo migliore per essere in super forma.
    Per quanto riguarda l'università... credimi, ti posso capire, anch'io sono indietro e come sai studio anch'io psicologia.. quindi so quant'è difficile stare al passo. Ce la faremo, vedrai..
    Adesso ascolto la canzone che hai messo nel post precedente :)

    Un abbraccio e non mollare!

    Victoria

    RispondiElimina