lunedì 29 aprile 2013

.. aggiornamenti

fanciulle mie eccomi
vi dico subito che fino ad ora non è andata come avevo programmato prima di partire!
ma comunque ho rimpiazzato la corsa con altre attività:
giovedì e venerdì non sono andata a correre ma ho aiutato i miei a smontare la loro vecchia camera da letto, portato giù i mobili, portato su quelli nuovi (tre piani di scale a piedi), alzato e abbassato pesi, attrezzi, legni, pitture, ho portato a braccia la lavatrice sia quella vecchia che quella nuova .. e dopo tutto questo sabato mattina avevo le braccia doloranti come se avessi fatto una sessione di pesi in palestra!!

da sabato pomeriggio fino a ieri sera invece ho tenuto i miei adorati e bellissimi nipotini visto che mia sorella lavorava.
la piccola sta imparando ad andare in bici senza rotelle mentre il grande ha messo ai piedi per la prima volta un paio di pattini, con il risultato che ho corso prima dietro a una e poi dietro all'altro fino a sera
mi sono davvero divertita moltissimo e non sono stata ferma nemmeno un secondo
stare con dei bambini ti succhia tutte le energie e allo stesso tempo riempie di gioia e freschezza! non so come descrivervelo ma è una sensazione favolosa che ti mette subito allegra, cancella i pensieri e ti fa tornare anche un po' bambina!

ecco questo è il riassunto del primo fine settimana a casa!
come vi ho detto non sono mai andata a correre realmente con i pantaloncini e l'Ipod ma mi sento comunque di aver fatto dell'attività
non credo di avervi trasmesso l'energia che mi sento addosso ma, come sempre, sono di frettissima!!

concludo dicendo che ho letto il libro in un giorno e mi è piaciuto abbastanza
presto ve ne parlerò
ora scappo a prendere la piccina all'asilo
un bacione gigante
Emy





mercoledì 24 aprile 2013

16.

post super di corsa questo
un aggiornamento prima di finire isolata nelle campagne isontine
a dir la verità questa volta porterò il mio pc (sperando che ci stia in valigia) e per cui spero di trovare il tempo per venirvi a trovare nei vostri blog e per aggiornarvi su come procede questa mia disordinata vita.

intanto, con immensa gioia per il mio cervellino, e un po' meno per il portafogli, vi annuncio che finalmente ho comprato il libro "la dieta Eat Clean" che desideravo da quasi un anno
non posso ancora darvi la mia opinione perché non c'è stato il tempo per mettermi in tranquillità a leggero! conto sulle due ore e mezzo che mi aspettano di treno per iniziare a dare una sbirciatina.

per il resto che dirvi?
...
che per mantenermi ancora più motivata ho aperto un account su tumblr
metterò le foto denominate "fitspo", cibi sani ecc.. insomma tutto quel che è inerente ad una dieta SANA e all'esercizio fisico


vi mando un bacione gigante
scusate la fretta
baci
Emy


uh aggiungo il link per il mio account tumblr se qualcuno già c'è l'ha e gli interessa oppure tanto se volete dare un' occhiata: fit & helaty


la foto è un po' alla cavolo ma volevo troppo mostrarvi il nuovo acquisto



martedì 23 aprile 2013

15.

Buon Giorno mie care fanciulle come va il vostro inizio settimana?

Inizio col ringraziarvi per il sostegno nell'ultimo post! Davvero un grazie enorme a tutte quante voi perché mentre si è abbattuti leggere che c'è qualcuno da qualche parte che ti capisce e ti sta (mentalmente) vicino è una cosa fantastica che ti rimette subito in piedi e ti fa tornare la voglia di rincominciare sulla strada giusta.
E così infatti mi sono rimessa in piedi, con i miei yogurt, mio pesce e le verdure a tentare anche questa volta di mangiare meglio.

Non mi sto pesando perché, con grande soddisfazione, mi è venuto il ciclo  e so che vedendo quei chiletti in più, quel gonfiore misurato in centimetri  mi farebbe solamente molto molto male.
Vi dico però che domenica e lunedì ho rispettato i miei piani alimentari e anche questa mattina ho fatto quello che dovevo.

Domani c'è il grande ritorno a casa e per cui, come mi avete consigliato tutte, inizierò ad andare a correre ogni giorno.
Adoro correre, mi fa sentire libera nella mente e nel corpo, carica, piena di energie! Inoltre ci sono tutti i vigneti da passare, c'è l'argine, il fiume e il boschetto che rendono ogni uscita un'immersione nella natura e nel verde più puro!
Non vedo l'ora che arrivi giovedì mattina, anche se sono perfettamente consapevole che, non correndo da un bel  po', sarà una sessione di allenamento durissima.

Per la dieta sono ancora molto indecisa su che cosa fare. Sopratutto ora che torno a casa non potrò di certo mangiare pesce tutti i giorni a pranzo e verdura a cena... i miei mi farebbero troppe storie e troppe domande alle quali non ho lontanamente intenzione di rispondere.
Già l'hanno scorso avevo una mezza idea di prendere il libro "Eat Clean Diet" di Tosca Reno. Sbirciano in internet mi sembra abbastanza in linea con la mia idea di mangiare sano e allenamento e, per cui, prima di andare a lezione passerò alla Mondadori a dare un occhiatina da vicino.

Un abbraccio enorme
spero di postare qualcosina prima di partire
ancora grazie di tutto
Emy








sabato 20 aprile 2013

.. finto 12.

vergogna

v
e
r
g
o
g
n
a

e si perché dopo dieci giorni in cui ho perso più di 2 kg e mi sono allenata in modo soddisfacente era assolutamente normale che la parte stupida, grassa, vaccona e debole tornasse

complimenti a me che ora ho lo stomaco abnorme
complimenti a me che ho la nausea e mi sento come se dovessi svenire
complimenti per aver buttato nel cesso tutto quanto
davvero molto molto brava

mi dispiace avervi deluse tutte
mi dispiace così tanto

ma la cosa si conclude qui
saranno 3 giorni neri su 30
non ne vedrete altri lo prometto
da domani sarò brava, impegnata e forte
...
...
...
comunque
qualcuna di voi conosce la dieta weight watchers?
ho letto un articolo ieri e mi è parsa interessante ma non ho ancora approfondito e mi chiedevo se magari, una di voi esperte di dieta (purtroppo lo siamo tutte) l'ha provata o ne qualcosa in più


lunedì 15 aprile 2013

07.

è arrivato
ieri
il gran giorno
la prova
la pagella
il verdetto dei primi 6 giorni di allenamento e dieta

e non è stato positivo
MA DI PIU'
una scarica di energia mi ha fatto sentire come da tempo non ero
attiva
positiva
mille idee nel cervellino
e già proiettata a quei leggins favolosi che ho visto in un negozio in centro e che tra qualche mese ho intenzione di indossare
or dunque, veniamo al risultato
in sei giorni in cui mi sono allenata ogni mattino, mai sgarrato gravemente, mai abbuffata, sempre in giro in bici o a piedi, ho perso:
2,3 Kg
1 centimetro in vita, seno, collo
0,5 centimetri sulle cosce


è la prima volta che mi misuro le varie parti del corpo e che poi prendo nota dei miglioramenti e questo mi ha reso ancora più felice del vedere i 2 kg in meno
perché come mi ha detto anche Victoria (sempre troppo carina e gentile) l'importante sono i muscoli, la tonicità
insomma, posso essere magra e flaccida o con qualche chiletto in più sulla bilancia ma che sul corpo non si notano perché c'è tonicità e definizione muscolare
è a questo che punto: magrezza e tonicità

voglio lo spazio tra le gambe e i glutei sodi e alti
voglio la pancia piatta e con un accenno di tartarughina
lo voglio e lo otterrò

non mi sto facendo nemmeno abbattere dal fatto che tra un paio di giorni tornerò dai miei per due settimane; questo vuol dire pasta o riso a pranzo tutti i giorni e allenamenti non più quando, come, dove voglio io.
A questo proposito vi chiedo un consiglio perché non so quale tipologia di allenamento seguire una volta tornata nel mio paesetto:
1. corsa a giorni alterni + continuo il 30 Day allenandomi tipo in garage
2. corsa tutti i giorni mettendo in pausa il 30 Day e facendo degli esercizi simili da me (30 day che riprenderei al ritorno a casa mia)
il problema c'è perché casa dei miei è in un piccolissimo appartamento con gente sotto e per cui niente jumping jack, saltelli, e nemmeno lo spazio per il resto e privacy. Allenarsi in garage vorrebbe dire che prima della corsa io metta la macchina in cortile e poi tipo con il cellulare mi collego a youtube e faccio gli esercizi... sarebbe piuttosto scomodo, sopratutto nei giorni in cui la macchina non mi serve e non verrebbe mossa da casa.
i pro sarebbero che non metto in pausa questo progetto e per cui potrei realmente testare se funziona.
comunque nella seconda tipologia di allenamento gli esercizi sarebbero quelli che facevo l'anno scorso e di risultati ne avevo ottenuti

dunque non so, spero che mi possiate aiutare a chiarire le idee

un abbraccione
Emy


aggiungo: nonostante abbia i soldi iper contati ieri la felicità e l'euforia mi hanno fatto comprare degli smalti super bellissimi. Non potevo lasciarli la venivano 5,95 il pacco di 5 colorazioni. Ora sono gasatissima anche per questo perché ho la fissa degli smalti e, sopratutto, la passione nel crearmi sempre nail art diverse... :)






sabato 13 aprile 2013

05.

'sera fanciulle mie
come ve la passate?

oggi devo ammettere è stata una giornata proprio tanto carina!
sta mattina sono andata a fare un giro in centro ed è stato allucinante e allo stesso tempo favoloso; faceva caldissimo, tant'è che ero con la maglietta e maniche a tre quarti, e tutte le vie erano intasate di turisti e padovani.
Adoro quella sensazione quando vado in bici e l'aria calda mi investe mentre il sole scalda sulla pelle. Adoro sentire le guance calde ed essere scoperta quanto basta per sentirmi protetta e nascosta, ma anche leggera e più libera nei movimenti.
Sono troppo eccitata per l'arrivo della primavera!!
Non esattamente entusiasta che l'estate sia dietro l'angolo, però ci sto lavorando..
A tal proposito domani ho la pesata della settimana, che sarà sopo 6 giorni di attività e dieta. Ho troppa curiosità di vedere cosa sentenzieranno la bilancia e il metro.. speriamo bene perché mi sto seriamente impegnando a mangiare sano, non digiunare, non abbuffarmi e, sopratutto, a sconfiggere la pigrizia.


Volevo anche dirvi che per motivarmi ho creato una cartella sul PC con foto di vestiti, pantaloni, leggins che vorrei indossare una volta tornata in forma. So che magari non avrò mai i soldi per comprare quelle cose però intanto sogno e, magari, con i saldi qualcosina finirà nel mio armadio!

un bacione enrome
grazie di tutto ragazze
Emy



mercoledì 10 aprile 2013

02.

anche il secondo giorno di questa dieta è ormai giunto alla fine
sta mattina ho anche aggiunto degli esercizi delle braccia all'allenamento base, e credo che li manterrò anche i prossimi giorni visto che è una parte del corpo che non sono mai riuscita a tonificare a dovere

sul piano cibo è andata okay:
pre esercizi: caffè + 1 prugna secca
c: caffè + yogurt +  weeabix + 3 prugne secche + pompelmo
p: pesce + fagiolini
c: spirtz aperol
a queste calorie poi tolgo gli esercizi e i 4 viaggi in bici di oggi

so che lo sprtiz è un errore grave ma a me va bene così; in fondo è mercoledì sera, ovvero mercoledì universitario, e almeno un po' si deve festeggiare!
e poi sono più le calorie che brucio per andare al bar e tornare a casa (140) che quelle che assumo con un solo spritz piccolo (91)

comunque volevo solo farvi sapere che sta procedendo abbastanza bene

un bacio
Emy

martedì 9 aprile 2013

01.

ed eccomi finalmente iniziare un piano apparentemente decente
sono troppo carica e piena di voglia di ottenere risultati
sta mattina, tra mille peripezie, ho iniziato nella mia cameretta il primo giorno del programma di esercizi di Jilian.
guardando il video i giorni precedenti ero titubante su questo 30 day shred... Gli esercizi mi sembravano fin troppo banali e durava davvero troppo poco!
in realtà è stato tutto molto peggio di quanto immaginasi e questo, ovviamente, perché sono terribilmente fuori forma.

25 minuti di sudore, con le abbraccia che durante le flessioni mi chiedevano pietà e le gambe che in un dato esercizio quasi tremavano

vedremo se tra 10 giorni sarò migliorata!
il piano infatti prevede 10 giorni di level 1, 10 di level 2 e 10 del 3. Io voglio a tutti i costi arrivare alla fine! non mollerò e il 9 maggio sarò fiera e soddisfatta di aver resistito fino in fondo

comunque ora che è sera non sento ancora le ripercussioni degli esercizi.. spero con tutta me stessa che servano ma i dubbi sono forti e mi chiedo se non sia il caso di affiancarci qualche altra cosa. Consigli? Qual'è il vostro allenamento quotidiano? (Victoria tu cosa fai?)


per la questione cibo ho deciso di puntare su verdura e pesce
a casa niente dolci, nessun alimento tra i tentatori, niente che sia al di fuori di quanto previsto e, sopratutto, che mi piaccia mangiare
solo verdura, minestrone e l'indispensabile per la colazione

ci sentiamo presto
Emy


.. uh aggiungo una cosina, che sembra un inezia ma per come sono messa mi aiuta ad essere più positiva: durante le vacanze a casa non mi sono mai abbuffata e, nonostante mangiassi in modo sostenuto, ho perso mezzo chilo... tanto per iniziare la dieta meglio




lunedì 8 aprile 2013

iniziamo da domani

come promesso sono di nuovo qui dopo le vacanze pasquali.
solita assenza da casa
solito ritorno irrequieto

ed ora eccomi qua, alla scrivania bianca, con la mia cena, la tisana e tanta musica di sottofondo.

parto subito con la mia proposta:
da domani vorrei iniziare il programma di Jilian Michaels 30 day shred
un allenamento di soli 30 minuti da fare per 30 giorni
ho sbirciato i video su youtube e non mi sembra malaccio

12 kg fa per mantenermi in forma andavo a correre; allora vicino a casa mia l'ambiente si prestava al 100% essendoci l'argine del fiume pieno di runners. Ora invece abito in un quartierino orribile in cui non posso uscire a correre a meno di farmi venire un tumore ai polmoni per lo smog e inoltre (sfortuna più nera) il tapis roulant della palestra di casa è rotto e verrà aggiustato quando ci saranno dei fondi (= mai!)
Constatato che non posso allenarmi come una volta ho deciso di provare questo nuovo allenamento.
In fondo Jilian mi piaceva moltissimo in "Bigger Looser" e cercando nel web ho trovato delle buoni opinioni su questo 30 day shred.
Vi lascio il link così magari se qualcuno vuole provare o semplicemente darmi un opinione è il benvenuto!!



e poi devo ammettere che con soli 30 minuti di allenamento non ho proprio scuse sul fatto di non avere tempo! la pigrizia non l'avrà vinta!!
insomma, sono prontissima e spero con tutto il cuore di portarlo a termine livello dopo livello.

domani mattina mi peso, misuro e fotografo per poi poter vedere i risultati più chiaramente!
ogni qualche tempo posterò i risultati così vi aggiorno e, se c'è qualcuno a cui va, magari mi fa sapere anche i suoi progressi.
sarebbe bello mantenerci motivate e in contatto anche se facciamo allenamenti e diete differenti!

ringrazio tutte quante per i commenti del post precedente
Maggy tu che hai in programma di fare?? quali sono i tuoi piani?

scusate il post un po' spiccio ma sono (come sempre) super di fretta
domani magari mi dedico un pochetto di più e vi faccio sapere come è andato il primo giorno
e poi devo venire a dare un occhiata ai vostri blog assolutamente
un mega bacio
Emy