lunedì 15 aprile 2013

07.

è arrivato
ieri
il gran giorno
la prova
la pagella
il verdetto dei primi 6 giorni di allenamento e dieta

e non è stato positivo
MA DI PIU'
una scarica di energia mi ha fatto sentire come da tempo non ero
attiva
positiva
mille idee nel cervellino
e già proiettata a quei leggins favolosi che ho visto in un negozio in centro e che tra qualche mese ho intenzione di indossare
or dunque, veniamo al risultato
in sei giorni in cui mi sono allenata ogni mattino, mai sgarrato gravemente, mai abbuffata, sempre in giro in bici o a piedi, ho perso:
2,3 Kg
1 centimetro in vita, seno, collo
0,5 centimetri sulle cosce


è la prima volta che mi misuro le varie parti del corpo e che poi prendo nota dei miglioramenti e questo mi ha reso ancora più felice del vedere i 2 kg in meno
perché come mi ha detto anche Victoria (sempre troppo carina e gentile) l'importante sono i muscoli, la tonicità
insomma, posso essere magra e flaccida o con qualche chiletto in più sulla bilancia ma che sul corpo non si notano perché c'è tonicità e definizione muscolare
è a questo che punto: magrezza e tonicità

voglio lo spazio tra le gambe e i glutei sodi e alti
voglio la pancia piatta e con un accenno di tartarughina
lo voglio e lo otterrò

non mi sto facendo nemmeno abbattere dal fatto che tra un paio di giorni tornerò dai miei per due settimane; questo vuol dire pasta o riso a pranzo tutti i giorni e allenamenti non più quando, come, dove voglio io.
A questo proposito vi chiedo un consiglio perché non so quale tipologia di allenamento seguire una volta tornata nel mio paesetto:
1. corsa a giorni alterni + continuo il 30 Day allenandomi tipo in garage
2. corsa tutti i giorni mettendo in pausa il 30 Day e facendo degli esercizi simili da me (30 day che riprenderei al ritorno a casa mia)
il problema c'è perché casa dei miei è in un piccolissimo appartamento con gente sotto e per cui niente jumping jack, saltelli, e nemmeno lo spazio per il resto e privacy. Allenarsi in garage vorrebbe dire che prima della corsa io metta la macchina in cortile e poi tipo con il cellulare mi collego a youtube e faccio gli esercizi... sarebbe piuttosto scomodo, sopratutto nei giorni in cui la macchina non mi serve e non verrebbe mossa da casa.
i pro sarebbero che non metto in pausa questo progetto e per cui potrei realmente testare se funziona.
comunque nella seconda tipologia di allenamento gli esercizi sarebbero quelli che facevo l'anno scorso e di risultati ne avevo ottenuti

dunque non so, spero che mi possiate aiutare a chiarire le idee

un abbraccione
Emy


aggiungo: nonostante abbia i soldi iper contati ieri la felicità e l'euforia mi hanno fatto comprare degli smalti super bellissimi. Non potevo lasciarli la venivano 5,95 il pacco di 5 colorazioni. Ora sono gasatissima anche per questo perché ho la fissa degli smalti e, sopratutto, la passione nel crearmi sempre nail art diverse... :)






3 commenti:

  1. mi fai venir voglia di continuare, cavolo hai ottenuto dei risultati GRANDIOSI!!! complimenti!!
    la sottoscritta, da esperta in materia(purtroppo haha) ti consiglia l'allenamento 2!
    continua così

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!Anch'io ti consiglio l'allenamenteo 2.
    Ti stringo.

    edie

    RispondiElimina
  3. Bravaaa!!! Sono felicissima per i tuoi risultati! Sicuramente ti hanno dato una gran bella carica :) Per quanto riguarda gli allenamenti, fossi in te opterei per la corsa tutti i giorni. Lascia da parte il programma 30 days, non succede nulla se lo interrompi o lo cominci daccapo di nuovo.
    Con la corsa riuscirai a smaltire meglio ciò che mangerai.

    Fidati!

    Victoria

    RispondiElimina