venerdì 31 maggio 2013

leggere

non so ancora che ne sarà della mia vita
la cosa peggiore è non avere uno scopo, un sogno, un desiderio
cosa ne sarà di me tra 5 anni? dove mi vedo? a fare cosa? .. niente! non ho nemmeno un briciolo di risposta a queste domande
intanto che attendo che una lampadina mi si accenda, che la fiamma torni ad ardere dentro di me, che i sogni tornino a popolare la mia mente, mi sono rifugiata nel fantastico mondo dei libri, e in particolare quello delle fiabe
ultimo acquisto della settimana è stato il magnifico cofanetto "Fiabe" dei fratelli Grimm
cosa c'è di meglio per sfuggire alla follia, all'ansia e ai disturbi alimentari del rintanarsi in altri mondi dove si può sognare il principe azzurro, le cesse diventano principesse, gli stupidi sposano regine e ogni sfortuna diventa una gioia?
sicuramente preferisco spendere i miei soldi così che in alimenti con i quali abbuffarmi
e così non solo ho impiegato meglio questo denaro ma ho anche fatto in modo di seguire una dieta forzata. E si perché quei 15 euro di libri sono stati sottratti ai 20 della spesa settimanale così ora ho ancora 5 euro per comprarmi da mangiare per tutta la settimana avvenire.. certo che in questo modo non mi verrà in mente di spendere due euro di nutella, nemmeno l'euro e venti di bic
sotti e così quando mi verrà l'impulso di divorare ogni cosa commestibile in casa ci penserò 20 volte poiché finito quello che c'è poi dovrei digiunare.

per il resto che c'è da dire?
che comunque da pochi giorni ho ripreso a studiacchiare per gli esami di giugno-luglio e credo che se riuscirò a passarli allora continuerò l'università, magari lavorando anche visto che l'anno prossimo ho finito le lezioni.
se non li passo tanto vale chiudere e mollare

inoltre volevo dirvi che scoppio di voglia di andare a correre
so che mi farebbe bene, tanto tanto tanto bene
m purtroppo qui piove da tre giorni e fa di nuovo fresco.. spero che migliori presto, o che almeno la smetta di piovere

ora vado
vi abbraccio tutte quante
Emy









2 commenti:

  1. ottimo acquisto le fiabe..
    magari 'rintanarsi'nella fantasia può fare da catarsi per riuscire a trovare il tanto agognato scopo nella vita..
    che poi è la molla per il futuro..

    mi fa piacere che poco per volta stai riprendendo a studiare..
    spero proprio che gli esami vadano bene..
    a te piace!
    UN GROSSO GROSSO INCORAGGIAMENTO!!


    sì è vero anche qui fa un freddo..
    oggi ho acceso i termosifoni!
    e me li hanno spenti!:)
    per adesso immergiti nelle attività di lettura o studio e poi..corsa!!!


    un bacio

    RispondiElimina
  2. Sempre meglio nutrire l'anima.
    Ti stringo.

    edie

    RispondiElimina