sabato 13 luglio 2013

nuove partenze

rieccomi dopo 14 giorni di assenza dal blog, sole due settimane ma piene di avvenimenti. Finalmente delle belle novità positive.

Inizio col dirvi che sono nuovamente tornata dai miei per qualche giorno, subito dopo aver scritto l'ultimo post. Dopo 5 giorni di convivenza con i miei finalmente, una sera mentre cenavamo, sono riuscita a dirgli di alcune delle mie angosce, di come mi sembri di aver sprecato un anno, di come tutto mi sembri inutile, che mi vedo così inferiore a tutti e a alla me stessa di una volta e che provo così rabbia e scoraggiamento da sentirmi paralizzata. Tutto questo ovviamente tra le lacrime e singhiozzi di uno sfogo che per troppo tempo ho rimandato.
I miei sono stati meravigliosi! Non conosco aggettivo che li descriva davvero. Mia madre ha buttato sullo spirito mentre mio padre, con gli occhi lucidi, mi diceva frasi rincuoranti e piene di forza e potenza .. davvero la serata ha superato ogni aspettativa e dopo quelle due ore passate a parlare è stato quasi come rinascere.
Mi sono liberata di questo terribile peso che avevo dentro e sono riuscita così a pensare al mio futuro in modo più lucido, grazie anche alle parole e ai suggerimenti dei miei.

Ho capito che non posso sempre guardare indietro. Questo vale sia nello studio, che nello sport, che sul mio fisico e la dieta.
Ogni giorno noi cresciamo e cambiamo. Che lo vogliamo o no, non possiamo essere gli stessi identici personaggi che aravamo due secondi prima, tre giorni fa, un mese fa oppure qualche anno addietro. Noi invecchiamo e cambiamo e questo è un dato di fatto.
Per questo non posso continuare a guardare indietro. Il passato non lo posso cambiare e nemmeno farlo tornare.

Ora tento di guardare avanti in ogni cosa. Riprendo in mano il mio motto preferito "ognuno è artefice del proprio destino", citazione che mi ha sempre ispirato, e vado riprendo in mano tutto.

Come ha detto mio padre prenderò quest'anno passato come un anno sabbatico, un anno in cui ho avuto la possibilità di crescere, di provare l'esperienza del non riuscire e ora ne faccio tesoro per il futuro. Forse un'altra volta quando mi troverò disorientata e persa nella mia stessa mente potrò pensare a questi tristi mesi e uscirne prima.

Insomma ragazze mie sono tornata, serena e piuttosto allegra. Da quanto sono ritornata a Padova ho iniziato nuovamente ad uscire la sera, sto facendo gli scatoloni per l'ennesimo trasloco e cerco casa con tre carissime amiche.
Sul fronte dieta/peso invece oscillo tra i 68 e i 70 ma ora mi è anche tornato il ciclo per cui non so se sia gonfiore o peso reale. Ho anche iniziato un programma di 18 allenamenti di corsa (ora sono al quinto).

Rincomincio a scrivere spesso, magari mettendo anche il diario alimentare così sono più motivata a mangiare sano e stare nel range di calorie.


Spero di non avervi annoiato con questo post super lungo.
Io vi ringrazio per ogni frase, parola, commento che mi avete lasciato in questi mesi bui, vi ringrazio tutte quante e mando ad ognuna un abbraccio fortissimo.
In questi giorni passerò anche dai vostri blog a vedere che combinate e come ve la passate voi.

Un bacio
Emy






Nessun commento:

Posta un commento