giovedì 8 agosto 2013

02.

post di ieri che dovevo pubblicare ieri dopo pranzo ma poi mi è saltata la connessione e, per cui, nada:

so che la giornata non è ancora terminata ma intanto approfitto di qualche attimo per dirvi che ieri è andato tutto secondo i piani!!
Ho mangiato esattamente quanto e quello che avevo stabilito e, nel pomeriggio, ho potuto anche bruciare qualcosina visto che sono andata a nuotare.
Inoltre il fatto di dover aiutare mia madre nei lavori domestici e, sopratutto, nella preparazione dei pasti gioca ancor più a mio favore; posso dosare tutto come piace a me, so esattamente cosa c'è o o non c'è nella padella e così il calcolo delle calorie è mooolto più preciso.


Alle porte dei miei 22 anni ho rincominciato la dieta per l'ennesima volta, ho il mal d'orecchi da 3 settimane e ho raggiunto il peso più alto della mia esistenza; eppure non so cosa sia ma mi sento positivissima e piena di energie.
Da ieri inoltre sono tornata sui libri, ho organizzato la sessione autunnale e presi in mano i vecchi appunti, ho iniziato a fare degli schemi.
tutto questo mi piace!
il prossimo passo è rincominciare ad uscire con i vecchi amici della zona, che non vedo da millenni, e ad avere una vita sociale nei dintorni di queste terre. Appena trovo il coraggio mando qualche sms in giro, ma per i prossimi giorni mi concentro sullo studio, la dieta e la corsa. Appena avviate queste cose lo farò, promesso!

Comunque anche oggi vado a nuotare, e se torno presto sta sera corsa!
Per ufficializzare questa sorta di nuovo inizio, senza abbuffate e con un alimentazione più sana, ho comprato un nuovo quadernino da utilizzare per i diari alimentari e tutti gli appunti sul cibo.

un bacio
Emy


3 commenti:

  1. Si vede proprio che sei molto positiva!! E poi la determinaziond non ti manca quindi credo peoprio che ce la farai. Ho letto nell' ultimo post che hai corso 50 minuti di fila...bravissima! Io giá dopo 20 minuti stiro letteralmente!!
    Un forte abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille del supporto, mi è davvero d'aiuto :)
      per la corsa è la mia passione, assieme alla pallavolo e allo sci, l'anno scorso correvo molto di più per cui penso sia solo allenamento e passione!! un abbraccio anche a te

      Elimina
  2. Fai benissimo a concentrarti su corsa , studio & dieta ! Sono tutte cose costruttive che ti fanno migliorare e diventare sempre più vicina a ciò che meriti di essere. Continua con questa carica positiva, se vuoi scrivici i tuoi D.a giornalieri, sarebbe interessante ! Comunque anche io ho un quaderno dove appunto i pasti+ le kcal, in aggiunta a farlo anche sul mio blog :D B.◕‿◕

    RispondiElimina