mercoledì 9 ottobre 2013

autostima?

finalmente sono rincominciate le lezioni e le giornate si riempiono un po'.
Ieri ammetto che è stata una giornata un po' frustrante e densa di emozioni, ed è tutto ovviamente legato all'inverno scorso, forse il più difficile anno di tutta la mia vita; se mi seguite da allora saprete benissimo che sono stata molto molto giù, spesso chiusa in casa, negandomi a tutti gli amici, togliendo a me stessa l'opportunità di vivere e, sopratutto, mangiando quantità industriai di cibo. Più mi abbuffavo e più stavo male, e tanto erano i kg che aumentavano, quanto l'odio verso me stessa. Ho pianto fino ad avere i singhiozzi, per non parlare poi del costante mal di pancia, dei soldi che partivano in schifezze, della voglia di vomitare e .... farla finita
ovviamente sono stata così concentrata sull'autodistruzione che non ho dato nemmeno mezzo esame, e mentre tutte le mie amiche si sono laureate quest'estate o a settembre, io sono rimasta indietro in più di 10 esami!!
quest'anno seguo i corsi che l'anno scorso avevo solo iniziato e poi abbandonato, ma il punto è che mi ritrovo a lezione con ragazzette al primo, secondo e terzo anno, gente che non ho mai visto e che mi sembra così presa nei loro gruppetti che non ho il coraggio di fare amicizia; sembrerà una cosa stupida ma per me l'autostima è direttamente correlata al peso e a come mi vedo. Credetemi, sto tentando di cambiare ma non ci sono ancora riuscita. Certo non aiuta il brufolo abnorme che mi è uscito giusto ieri mattina sulla fronte, e anche se ieri pesavo 65.9 (finalmente il 5), mi sento ancora orrenda.
In ogni caso oggi è andata meglio!! sta mattina mi sono fatta forza, ho messo i vestiti che mi fanno sentire più carina, e dopo essermi seduta ho detto due parole alla ragazza di fianco; una dolcissima moretta sarda dagli occhi nocciola, che per coincidenza abita proprio nel quartiere dove stavo io l'anno scorso e con la quale sono persino andata al bar a parlare del più e del meno! molto bello e... rassicurante :)

comunque, riflettendo un po', mi sono convinta ad iscrivermi in palestra! sono certa che questo aiuterà moltissimo in tutto: università, autostima, positività, peso e muscolatura. A proposito ringrazio di cuore Victoria per il commento super motivante :)
La palestra nella quale andrò non è la stessa della quale vi avevo parlato nello scorso post, ma un'altra che viene un po' di più al mese e sembra più piccola, ma almeno potrò permettermela grazie ai pagamenti mensili e non annuali. Sinceramente non vedo l'ora di iniziare, ci sono due corsi che devo assolutamente provare e poi ho già visto i miei adorati tapis roulant!

Ragazze vi abbraccio tutte
scappo che sta sera si fa festa e dopo un anno in casa non vedo l'ora di scatenarmi!
un bacio
Emy



1 commento:

  1. Bel post. :) Dai che si riparteeee!!! Stringo i pugni per te!

    RispondiElimina