venerdì 8 novembre 2013

anteprima 13. e il ritorno della bilancia





ho messo a posto la bilancia
sono troppo contenta!!
davvero troppissimooooo contenta!
praticamente ieri sera mi stavo scrivendo con un ragazzo (che una volta era il mio migliore amico ma ora ci siamo un po' persi) e mentre mi raccontava di come ha perso 100 kg ecc è venuto fuori il discorso della bilancia uccisa. Lui mi ha consigliato di lasciarla "riposare" almeno un giorno da trauma dell'essere stata sotto sforzo e che magari in questo modo si era solo consumata la batteria, come se per tutto il fine settimana fosse stata accesa di continuo. Allora dopo lezione oggi ho comprato la batteria nuova, ho resettato le impostazioni e ... tadaaaaaaaaa funziona di nuovo!!
cioè, non perfettamente ma mi va benissimo così! ora quando ci salgo lampeggia a caso numeri e lettere, poi si spegne e riaccende e alla fine pesa.

Basta
volevo solo condividere con voi questa cosa, anche perché ne ho fatto una tragedia (per me lo era davvero).

Comunque il problema principale nell'affrontare con le ragazze della casa il fatto che mi avessero rotto la bilancia era che loro potessero accusarmi di non fare una dieta equilibrata e cose del genere. Come avete detto voi il corpo è mio, ho 22 anni e faccio quello che voglio ma l'ammettere di non mangiare le 1800-2000 kcal di una donna normale potrebbe portare a dei "controlli" da parte loro, che poi in parte già avvengono.
Cioè non vorrei che iniziassero a rompere le scatole! In fondo abbiamo una fantastico rapporto, siamo unitissime e dividiamo una camera in tre; se non c'è unione o se si iniziamo a fare gruppetti (loro vs me) la situazione sarebbe insostenibile!


 va bè poi scrivo meglio, metto a posto il post e tutto
ora mi faccio un te verde e poi studio studio studio che sono troppo indietro

a sta sera
un bacione

ah il peso è 65 tondo tondo per cui il fine settimana dai miei ha solo aggiunto un etto
felicità e sollievo anche per questo
e in più: grazie millisssssssssssime per essermi state vicine in questi giorni di follia totale








9 commenti:

  1. Sono contenta x te !! :).
    Capisco che tu non avuto voglia di creare polemiche. Penso che tu abbia fatto bene alla fine, anche perché il destino è stato dalla tua parte e ha sistemato tutto :)
    Curiosità ma in che senso ti fanno delle specie di " controlli" ? Bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :)
      comunque una delle mie coinquiline ha già vissuto con me due anni fa e, per esempio, se siamo intorno ad ora di pranzo mi chiede SEMPRE cosa mangio, o se è pomeriggio e a pranzo non c'ero indaga su cosa abbia assunto, poi abbiamo anche sia la dispensa che il ripiano del frigo in comunque e quando vede che non ho praticamente nulla mi chiede cosa intendo mangiare. Lei lo fa sempre in modo super carino ma ho capito che è una tattica per indagare. Oppure sottolinea le dimensioni delle mie porzioni, il fatto che peso tutto.
      In questo senso controlla! però non è pesante come il controllo dei miei, cioè lei chiede, io mento e finisce la. :)

      Elimina
  2. Ahaha capisco la tua gioia :D
    Stai andando bene e sei molto determinata , continua ad esserlo mi raccomando!!:)

    RispondiElimina
  3. Meno male che sei riuscita ad aggiustarla ^-^
    Se il "controllo" si limita a chiederti insistentemente cosa mangi e il rapporto tutto sommato è buono, allora sì dai meglio lasciare le cose così. Al massimo potresti solo dire di chiedertelo quando prendono le tue cose ^_^

    RispondiElimina
  4. Guarda... io conosco tantissime ragazze che mangiano davvero cose a caso, eppure non hanno disordini alimentari. Ogni giorno ognuna mangia poco, o troppo, o pranza con una brioche, o mangia cinque mele in venti minuti; dopo un po' che uno vede tante stranezze smette di chiedere. Non so tu, ma io mi sentirei in imbarazzo a chiedere "Perchè mangi questo? Perchè non mangi quest'altro?" e quindi evito di chiedere. A volte penso che le persone siano così (anche se mi sbaglio clamorosamente e quelli che non si fanno i cazzi propri ci sono sempre). Tutto questo discorso arzigogolato era per dire che se tu mangi così avrai le tue ragioni... e loro non possono metterti a disagio e cercare di farti mangiare come meglio credono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verissimo ciò che dici!! infatti io non mi permetto mai di dir loro che mangiano sempre cose disgustose-ipercaloriche- piene di cose che non fanno bene!
      comunque so che lei lo fa perché mi vuole bene e anche se mi da fastidio la capisco :)

      Elimina
  5. Non tutte le donne devono mangiare 2000 calorie come dicono sulle confezioni, io sono 1,65m e se mangiassi quelle calorie ingrasso visto che ne brucio solo 1500 al massimo al giorno... E mangi di tutto quindi xke non e' bilanciata? Non lasciarti influenzare dagli altri, e spendere dal giudizio degli altri, ti stai mettendo in forma x te e x il benessere del tuo corpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono 1.74 per cui qualcosina in più dovrei mangiarla però a me va benissimo così per cui stai certa che non mi faccio influenzare :D

      Elimina