mercoledì 6 novembre 2013

ho bisogno di sfogarmi

ragazze finalmente sono tornata a casuccia!
con i miei è andato quasi tutto bene, a parte mia mamma che quasi non mangia, per il resto i nipoti, mia sorella, la mia migliore amica e, come sempre, mio papà sono stati adorabili e fantastici.
Per il cibo sarebbe meglio dire: no comment. Sarò stata anche sulle 2000 kcal, mangiando normalmente, per cui colazione + caffè + pranzo + merenda + ora del te + cena.
I sensi di colpa li ho sentiti, moltissimo, sopratutto domenica, in cui mi sentivo come se avessi nuovamente 71 kg e, dal momento che non abbiamo una bilancia, l'ansia è cresciuta sempre più nel corso di tutta la giornata finché dopo cena sono uscita con una scusa a passeggiare per un ora e mezza!
In ogni caso è stato un fine settimana piacevole; il problema è iniziato ieri quando sono tornata a casa mia.
Cosa è successo? quando sono tornata le mie coinquiline mi hanno detto che una di loro ha dormito nel MIO letto per far stare tutti gli ospiti (okay sapevo che ci sarebbero state queste persone e questo non mi dava alcun problema ). Ma nel mio letto, nelle mie lenzuola... non so l'idea non mi piace affatto! Quando arrivo in camera poi vedo che la bilancia non era più dove l'avevo messa e quando sono andata in bagno sta mattina sapete dov'era??? in un mobile in bagno sotto a dei catini. Ma io mi domando: come ti salta in mente di mettere una bilancia elettronica sotto ad un peso (non indifferente visto che sono tipo 6 catini uno dentro l'altro)! Ovviamente ora la bilancia è tutta sballata, certi momenti non si accende e poi quando ci salgo da delle misurazioni tutte a caso!!
che nervi, che nervi, che nervi
la conclusione è che qualcuno ha ucciso la mia bilancia e non posso più pesarmi. Inoltre non posso comprarne un altra visto che sono senza soldi e faccio fatica già a pagare le bollette.
So che non dovrei essere così ossessionata dal peso ma mi motiva davvero molto nel seguire la dieta.

E adesso?
adesso sto digiunando da sta mattina, ho lo stomaco chiuso e i nervi a fior di pelle.

Scusate lo sfogo ma mi fa veramente arrabbiare sta storia!

Vi abbraccio tutte
Spero di aggiornare sta sera almeno
per quanto riguarda il d.a
e scusate se ci sono orrori di ortografia o sintassi ma sto scrivendo a raffica :)
baci
Emy


7 commenti:

  1. Al posto tuo, chiederei i soldi indietro.
    Possono fare una colletta e smezzarsi la somma totale per acquistare una nuova bilancia. Della serie, se la bilancia costa 40, ognuna delle tue coinquiline ti da 20 ( se sono due) o 10 ( se hai 4 coinquiline)

    Non so, mi sembra giusto. Perché qualcuna di loro DEVE essere stata. E se non ha il coraggio e le palle di dirtelo, significa che le altre devono pagare x lei..
    Magari protesteranno pure..e scommetto che guardando bene le faccie riuscirai a capire chi ha messo li la tua bilancia.
    Ovviamente spero con tutto il cuore che le tue coinquiline siano abbastanza sincere e leali da farsi avanti da sole, x chiarire chi è stato.
    Tu, fatti sentire. Cribbio.
    Un abbraccio e facci sapere come procede!

    RispondiElimina
  2. Mi raccomando riuniscile tutte insieme e pretendi i soldi, perché di certo non è stato il fantasma formaggino a spostare magicamente la tua bilancia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah no il fantasma formaggino spero di no! comunque so già chi è stato ma ho paura a fare un casino con questa storia, sopratutto perché questa ragazza mi conosce già da 3 anni ed so per certo che lei sospetti i miei problemi con il cibo/peso. E se la questione venisse fuori? .. paranoie a parte, appena siamo assieme glie lo dico!

      Elimina
  3. Da studente fuori sede ti confermo: le coinquiline che dormono nel TUO letto meritano la pena di morte. Ci sono delle cose su cui non si transige assolutamente. Inoltre condivido Barbara per la bilancia, non farla assolutamente passare così come niente. Se non vogliono rimborsarti almeno fai la voce un po' grossa, e se avete spese in comune (non le bollette, ma altre cose... tipo candeggina, detersivi eccetera) rifiutati di pagarle questo mese. Così imparano a trattare le tue cose.
    Non preoccuparti per la dieta, i weekend a casa sono sempre un disastro... i genitori non ci vedono mai e quando torniamo a casa sembra una sagra di paese...! Stai tranquilla, recupererai benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero quando torno a casa sembra sempre che sia stata via per anni! :)
      per il "detrarre" i soldi della bilancia da altre spese diciamo che di solito io sono quella che gestisce tutti i conti e gli acquisti, per cui sarebbe un po' complicato!
      speriamo di risolvere :)

      Elimina
  4. A parte il chiedere i soldi per la bilancia, che è giustissimo e anzi loro dovere ricomprartela, perché hanno preso una tua cosa senza chiedere nulla e l'hanno rotta...
    Se in mia assenza qualcuno entrasse nella mia stanza senza avvisare e facesse i suoi comodi... Penso impazzirei D: Ma non esiste proprio. DOVEVANO chiedertelo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà non è solo la mia stanza ma di tutte e tre perché è una tripla enorme (cosa non si fa pur di risparmiare ahhah) .. però a parte questo, si, il tutto fa abbastanza saltare il nervi!!

      Elimina