domenica 24 novembre 2013

nuova dieta + natale

eccomi finalmente con un po' di tempo da dedicare a voi; ho così tante cose da dirvi e non vedevo l'ora di condividerle e sapere cosa ne pensate. Inoltre sono curiosa di leggere cosa mi sono persa sui vostri blog!

la prima grande notiziona, o almeno lo è per me, è che ho fatto una pazzia sui capelli: l'ombre blu! Dovete sapere che ho dei lunghi capelli biondi, fino a tre quarti di schiena, che non ho mai tinto ne trattato troppo aggressivamente. In realtà era da un po' che desideravo fare qualcosa di strano, tant'è che lo avevo messo pure nella mia wish list qui su blogger; ed ora eccomi, con le punte blu! Sono soddisfattissima del risultato, anche se, a dirla tutta, è solo uno sciampo colorato che nel giro di un mese dovrebbe sbiadire e poi sparire.
ora manca solo la frangetta da sistemare e avrò esattamente i capelli che sogno da tanto tanto tanto tempo.

il risultato è come in queste foto, solo che il mio biondo è un biondo scuro (e non ho questi capelli fantastici):
 

comunque appena ho due minuti e sono sola fotografo la mia chioma e ve la posto così mi dite che ne pensate :)


per la dieta & co. sto riacquistando a fatica il controllo dei pasti e degli impulsi;
il nuovo piano che seguo l'ho chiamato Christmas Diet perché va da ieri fino al giorno in cui partirò per le vacanze di natale. Le kcal sono molto similari alla Healthy Skinny Diet che ho appena fatto, però i tetti calorici sono distribuiti in base alle mie esigenze, a come so di poter gestire il tal giorno e, sopratutto, tiene in conto il fatto che nel prossimo fine settimana dovrò andare da mia sorella, per cui niente dieta restrittiva. Neanche farlo a posta i giorni saranno di nuovo 21 e il mio obiettivo è di pesare al massimo 61kg (voglio essere realistica, sopratutto perché temo di esser ingrassata questa settimana).
Alla dieta non posso però abbinare la corsa visto che, per la miliardesima volta, mi si è infiammato il ginocchio. Questo vuol dire riposo, solo camminate ma niente sforzi eccessivi. Appena sto un po' meglio non solo riprenderò a correre ma voglio assolutamente iniziare la Squat Challenge, o almeno fare degli squat per arrivare a natale con un bel sederino.

a proposito di natale, devo confessarvi una cosa: da quest'anno sono impazzita per il natale, le luci, gli addobbi, alberi e palline, le canzoni, i brillantini, l'oro e rosso ...
in realtà è tutto una farsa, nel senso che riempirei casa mia di addobbi anche se poi nella mia famiglia non lo festeggiamo! ebbene si, in casa "Emy" non si festeggia il natale. Come da tradizione infatti, pochi giorni prima della vigilia ci isoliamo in montagna e li passiamo le giornate a sciare e divertirci, tutti i giorni simili, siano essi il 23, il 24 o il 25 o il 28 Dicembre. Non ci sono cene, ne pranzi ne giri dai parenti, solo noi, la neve e il clima familiare. Pensandoci bene noi siamo più natalizi di molte alte persone, noi siamo Famiglia e calore, il bello delle vacanze è proprio lo stare insieme, solo noi... Non mi basterebbero 10 post per spiegare come passiamo le vacanze, sto solo scrivendo tutto cio per dirvi che:
1. sto impazzendo per le cose kitsch natalizie, tant'è che ho comprato un alberello da tenere a casa mia e anche degli addobbi brillantinosi che ho già sparso in giro.
2. mi sto impegnando tanto per essere bella ad una festa che non festeggerò solo per poter, una volta tanto, sentirmi a mio agio con quello scafandro di tuta da sci che devo indossare e per essere almeno una volta protagonista di una foto che non mi disgusti
3. l'obiettivo di dimagrire prima di natale, non è, appunto, per farmi vedere dai parenti o cose del genere, ma per una soddisfazione mia personale: due anni fa, mente ero al mio minimo peso, ho comprato una tuta da sci nuova, che dovrebbe andarmi bene per anni e anni. L'anno scorso però, essendo al massimo peso raggiunto, i pantaloni della suddetta tuta mi entravano a fatica, per poter chiudere il bottone dovevo trattenere il respiro, a ogni movimento sembrava che le cuciture esplodessero e tutto cio' è stato umiliante e orribile. Indi per cui quest'anno sarò magra e sicura di me, costi quel che costi!

Ho scritto un post chilometrico perdonatemi!! Oggi sono proprio di ottimo umore e starei qui a confidarmi per ore e ore :)
un bacio a tutte
Emy



un altro motivo per dimagrire; io adoro i legging con le stampe invernali




5 commenti:

  1. Qui per tutte tira aria di Natale e mi fa piacere, perchè sicuramente porta un po' di buonumore :) Il tuo post poi mi ha solo fatto entrare più in clima! Aspetto con ansia la foto dei capelli, sopratutto perchè adoro le chiome lunghissime, io sto provando in tutti i modi a farli crescere ancora!

    RispondiElimina
  2. Bello il vostro modo di festeggiare il Natale!!
    e hai un obiettivo molto realistico, e un modo sano per raggiungerlo, quindi tutto a tuo favore :)
    unica cosa, attenta agli squat se hai il ginocchio infiammato..

    RispondiElimina
  3. Ohhh quei leggins son bellissimi *-*
    Che bello che tu sia di buon umore, il tuo post lo trasmette e mi ha messo allegria ed energia positiva per iniziare il lunedì :D
    Fai bene a fare la dieta per te stessa. Alla fine come ci vedono gli altri è poco importante, ai loro occhi potremmo essere sempre perfette o sempre piene di imperfezioni...
    L'importante è piacere a noi, volerci bene, star bene con il nostro riflesso nello specchio, nei nostri panni, nei nostri abiti :D
    E' un bel modo di passare il Natale il vostro, meno stressante e più divertente dei giri tra parenti, amici, persone di cui neanche ci si ricorda il nome XD
    E gli oggetti kitsch... Lol, sì ti capisco XD

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco anche io adoro il natale e sto già comprando decorazioni di cui in realtà non avrei bisogno ma sono tanto carineee! E poi tutte le lucine e i fili colorati! *--*
    Adoro tutte queste cose ma comunque tieni duro che anche io voglio dimagrire per natale, ho un bellissimo vestitino rosso che voglio assolutamente mettere!

    RispondiElimina
  5. A me non piace il natale, quindi piacerebbe anche a me poter staccare in quei giorni e sparire dal mondo e divertirmi...
    Certo la dieta la devi fare x te non x i parenti, anzi io ho paura di quando li vedrò xkè avranno sicuramente da ridire sul fatto che sono dimagrita (sono tutti sovrappeso, le mie due zie materne sono pure obese e anche i miei due cugini)

    RispondiElimina