domenica 8 dicembre 2013

-11

da oggi i post avranno come titolo il conto alla rovescia per la partenza alle mie vacanze natalizie;
ho solo 11 giorni per rimediare ai danni fatti nei giorni scorsi e andare così in montagna più leggera, tonica e felice.
Lo sapevo che magiare poco senza allenarsi alla fine non porta da nessuna parte perché appena mettiamo sotto i denti qualcosa di extra subito lo assimiliamo e, per cui, tutti gli sforzi vengono quasi vanificati. E allora, se lo sapevo, mi spiegate perché ho fatto giorni a 600 kcal senza fare attività?
Pensandoci un attimo ora capisco quel 64.9-64.3 che vedo da tre giorni e che segna un tragico +1kg in una settimana mangiando normalmente. NORMALMENTE!
Ora dico basta! Così non vado da nessuna parte e non raggiungerò mai e poi mai il mio scopo. Non mangiare e starmene sul divano sarebbe più facile ma non mi porterà di certo ai risultati che voglio.

 "More muscle, burns more calories, which means you can eat more food. More muscle, more food. BAM" [cit.]

Quindi sta mattina sveglia alle 7.06 (si, amo mettere la sveglia con i minuti pari e, si lo so, sono pazza) e giù dal letto per una bella corsetta con i miei nuovi vestiti termici, ad affrontare la città semi-deserta con -1°C. Solo le amanti dello sport potranno capire quanto fossi soddisfatta e felice appena scesa in strada, con la musica nelle orecchie, la nuvola di vapore che usciva dalla bocca, le guance e le orecchie in fiamme e la totale consapevolezza di fare la cosa giusta.
Ammetto di aver fatto un giro breve rispetto al solito ma va bene anche così, meglio una corsa breve che nessun allenamento.

D.A.
ccaffè sz + avena + mix frutta secca + latte scremato + pompelmo rosa
m. caffè + te verde
p: minestrone verdure + un pezzetto grana + te verde alla menta
m. mela + cannella + un biscotto + te
cmerluzzo + spinaci + avena + uvetta
tot: 1059
+ corsa

un abbraccio grandissimo
grazie di esserci
Emy

 

2 commenti:

  1. Un po di indumenti termici dovrei prenderli pure io, cosi non avrei più la scusa del "c'e' ghiaccio fuori", come ti trovi coi tuoi? a me hanno consigliato di andare da dechatlon, ma essendo lontano comprerei su internet...
    Xo opererò x la sera, alla mattina faccio truppa fatica a correre e dopo dieci minuti svengo, ho già provato diverse volte, e' dopo il pomeriggio che do il meglio di me nella corsa... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda io ho preso la giacca termina da dechatlon e mi trovo davvero davvero davvero benissimo! è calda, comoda, con due tasche per mettere il necessario (nel mio caso cell, chiavi e fazzoletti), ha pure la "manopolina" per incastrare la mano, il cappuccio .. insomma è perfetta! ti consiglio proprio di fare un giro nel sito anche perché con tutte le cose di dechatlon che ho comprato fin oggi mi sono trovata bene :)
      per i pantaloni invece uso dei semplici pantaloni/leggins felpati perché quelli lucidi classici da corsa mi facevano sembrare una foca appena uscita dall'acqua XD

      Elimina