martedì 17 dicembre 2013

ci sono ancora

Fanciulle perdonate la mia assenza in queste ultime settimane!

il motivo per cui non ho posato nulla è sto preparando un impegnativo progetto per avere qualche punto in più ad un esame e domani c'è la presentazione di fronte a tutta la classe. Sono agitatissima!
come se l'ansia da prestazione non fosse abbastanza  ho un sacco di cose a cui pensare e da fare e questo mi rende un iperattiva pazza piena di sentimenti contrastanti.

come se tutto il resto non bastasse il fonte cibo/peso è un disastro!
non salgo sulla bilancia da circa due settimane e ho la convinzione di pesare di nuovo 65k; in ogni caso preferisco restare nel dubbio, conservare la speranza di poter essere sui 64 ed affrontare la situazione a gennaio.
attualmente non sto facendo nessuna dieta, la Christmas diet è naufragata, e nemmeno fare esercizio fa più parte della routine; mangio totalmente a caso, non pianifico più nulla e, anche se lo faccio, alla fine spunta sempre sempre sempre qualche cosa a rovinarmi i piani.
Lascio alla vostra immaginazione le scene di panico che si svolgono nel mio cervello tutte le volte che devo mangiare con i miei amici, con le coinquiline, con le ragazze del progetto... anzi sembra che ultimamente le occasioni per mangiare in compagnia siano quintuplicate e questo non va affatto bene per il mio stato mentale.
panico ad ogni pasto conviviale che si risolve in due modi: o smangiucchio svogliatamente giocando con quello che ho in piatto fino a sistemarlo come se c'è ne fosse molto meno, oppure mangio mangio mangio come un automa, senza sentire quasi i sapori perché l'odio che provo verso quello che sto facendo mi manda in uno stato di trans.

Insomma,
a parte questo va tutto benissimo!
cioè mi sento paradossalmente allegra :)


Vi abbraccio fortissimo
scusate ancora se non ci sono stata.
Emy



P.S: ieri sera ho letto il post che ho pubblicato esattamente un anno fa; ho rivissuto ogni istante, ogni emozione, ogni sorriso di quel momento ed è stato meraviglioso, come tornare indietro nel tempo. L'ho preso anche come spunto per una brevissima riflessione sui cambiamenti avvenuti da allora. Vi lascio il link al post del 17 dicembre 2012 e presto vorrei condividere con voi questi mei pensieri.


 
 

1 commento:

  1. Quall' e' là christmas diet??
    Dai a volte capita anche a me di mangiare senza schema x un periodo, ma non metto su più di un kg o due, prova a ritagliarti un po di tempo x fare esercizio cmq, anche solo andare in università piedi o in bici, il freddo fa smaltire più calorie... E fare un po di attività fisica ti permette di bruciare il glucosio nel sangue invece di immagazzinarlo come grasso..ho scritto un post ieri a riguardo ..

    RispondiElimina