venerdì 24 gennaio 2014

esami + ragazzi =dimagrimento

finalmente dopo un anno, 6 mesi e una settimana ho dato un esame! E' stato incredibilmente stressante ed emozionante e anche se credo che non sia andato molto bene sono soddisfatta di averci provato!
ieri mattina mentre aspettavo di entrare nell'aula ad un certo punto ho realizzato di quanto fantastico sia questo ultimo periodo: ho ripreso a studiare con interesse, non ho voglia di mangiare, mi muovo il più possibile, esco con gli amici e frequento un ragazzo dolcissimo.

E poi, oggi la bilancia segnava 63 kg tondi tondi
63 kilogrammi
non ci posso ancora credere che dopo l'aumento di peso di Natale sia tornata così velocemente giù e, anzi, sia riuscita a raggiungere un nuovo favoloso obiettivo.

Ammetto di non star seguendo una dieta precisa, quando ho voglia mangio, ma il punto è che per la maggior parte del tempo non desidero nulla e partecipo ai pasti solo ed unicamente per non sentire le mie coinquiline o Esse lamentarsi di cosa io assuma o meno.
Inoltre stare a dieta con il nuovo cellulare che mi hanno regalato a Natale è miliardi di volte meno stressante perché posso controllare all'istante quante kcal ha la tal cosa e aggiungendola all'app per il conteggio calorico so subito quanto assumo, che valori nutrizionali ha ecc.. in più calcola ogni singolo passo che faccio traducendolo in consumo energetico.

Per il discorso ragazzo.. che dire? che dopo la scenata di gelosia della mia coinquilina le cose sono andate a posto e quando ieri Esse mi ha baciato per la prima volta lei è parsa molto felice per me e, anzi, è stata molto tenera.
Di lui vi dico che è esattamente ciò di cui ho bisogno in questo periodo: un ragazzo sempre sorridente, che ami scherzare, di cui si può parlare di sport e cartoni animati e con il quale si può sia studiare che uscire.
Sono un po' spaventata da come le cose vadano veloci e del fatto che lui è parte della mia compagnia abituale di amici e che se dovesse succedere qualcosa tutti verrebbero coinvolti.. anzi già stanno facendo gossip da ieri pomeriggio quando c'è stato il fatidico bacio in piazza. Speriamo vada tutto bene.

.. non so che altro aggiungere.. oggi sono felice e basta
che mi dispiace non passare mai ma di recente lo studio ed Esse mi hanno preso molto. Ora che ho dato questo esame spero tanto di avere qualche minutino in più da passare qui.
Vi abbraccio forte
grazie per esserci ancora
Emy



2 commenti:

  1. Che app usi? Sembra interessante!

    X la relazione cerca di viverla serenamente, siate sempre sinceri e andrà tutto bene, alla fine c'e stato solo un bacio, x ora.... ;)
    La tua coinquilina si vede che non era ancora così presa di questo ragazzo, o magari adesso ha già unn altro a cui puntare! u.u

    Uff, leggo di tante che hanno preso kg x le feste e ora sono calate più di prima, e io invece non calo e non ingrasso, e' come la vita: fermo e uno schifo..

    RispondiElimina
  2. Anche io uso sempre la app(SHAPE up) ..hai ragione è rassicurante:) comunque sono felice che le cose ti vadano bene , meglio di prima e spero l'esame sia andato bene e che continui tutto così :) belli i periodi in cui non si ha fame

    RispondiElimina