martedì 22 luglio 2014

07.

Finalmente ho raggiunto la prima settimana di dieta. So che più passano i giorni senza sgarrare e più rientrare nella "giusta" mentalità è semplice.
Ieri sono stata messa alla prova e vado particolarmente fiera di come ho impostato la giornata senza perdere la testa; appena sveglia infatti ho scoperto che degli amici sarebbero venuti a farci visita e che pertanto tutti (tranne io ovviamente che temevo la cosa come possibile tentazione ad abbuffarmi) volevano andare fuori a mangiare la pizza e concludere la serata in giro per locali. Da subito ho iniziato a fare due conti con il cellulare, tentando ci capire quale piano d'attacco fosse il migliore al fine di ridurre al massimo le calorie. Ero seriamente terrorizzata dal poter cedere senza ritegno al solito meccanismo "o tutto o niente".
Alla fine avevo deciso: digiuno fino alla sera, giro per negozi in centro e doppia strada andata e ritorno a piedi fino all'università, dove dovevo recarmi sia al mattino che al pomeriggio per delle commissioni. Inaspettatamente è andato tutto come previsto: 17347 passi, 14,2 km percorsi e 647 kcal consumate, niente colazione, niente spuntini, niente pranzo, una pizza, due birre, un cocktail! Il calcolo calorico è alto lo stesso ma non mi importa perché mi sono molto divertita e, a parte qualche senso di colpa, la serata è stata fantastica e non mi sono abbuffata!

Inoltre fino ad ora ho perso circa 2 kg e questo ha reso la giornata di eri ancora più positiva. Se riuscissi a continuare così per il mio compleanno riuscirei ad avere un peso accettabile, il che mi motiva ancor di più a seguire la dieta.


Forse gli amici di ieri sera si fermano ancora qualche giorno in città. Questo mi spaventa molto ma non importa, farò in modo di tener duro e mangiare il meno possibile.

Mi sento così determinata e positiva.

Un abbraccio forte a tutte
Emy

8 commenti:

  1. Brava la mentalità è quella giusta! Continua cosi!

    RispondiElimina
  2. Vi complimenti continua così, ,,, cosa mangi? ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^-^
      eh.. cosa mangio? è un domanda difficile. Mangio abbastanza a caso tentando di non assumere nulla quando sono da sola e concentrandomi sulle verdure o sulla frutta (in particolare fagiolini e anguria) quando ci sono le mie coinquiline o amici per non destare sospetti. Poi ci sono giorni come ieri o l'altro ieri che mangio anche la pizza, o la piadina.. insomma mangio assolutamente a caso!

      Elimina
  3. Quando si ha questa motivazione ci si sente invincibili!!!spero davvero che tu possa averla ancora e che non perdi mai la forza di volontà!!!tifo per te:D

    RispondiElimina
  4. Bravissima continua così!!

    RispondiElimina
  5. Aw, sono fierissima di te!
    Sono sicurissima che per il tuo compleanno, se continui cosi, riuscirai a raggiungere il peso desiderato!
    Buona fortuna!

    RispondiElimina