giovedì 31 luglio 2014

16.

ieri è andato tutto come programmato!
ho cucinato metà del pomeriggio per la festa a sorpresa che si sarebbe tenuta a casa mia. Nonostante fossi davanti al cibo senza aver ingerito nulla tutto il giorno non avevo la minima voglia di assaggiare nulla. Solitamente quando preparo da mangiare sono sempre tantatissima di sbranarmi un pezzo di mozzarella, o un quadretto di prosciutto, sopratutto mentre nessuno guarda.. ieri invece niente! Ho resistito fino a cena.
Una volta a tavola con tutti mi sono servita una fetta di lasagna che ho fatto durare per tutto l'arco della cena, parlando, giocando, gesticolando in modo da non finirla presto e non dover rimanere con il piatto vuoto. Inoltre era un porzione abnorme e solo quella avrà avuto non voglio sapere quante calorie.
Poi, come se la lasagna non fosse una bomba, dopo vari giochi fatti al festeggiato, siamo giunti alla torta con panna e crema, che non ho rifiutato.

Quando era arrivato il momento di uscire mi sentivo malissimo e ho dovuto persino cambiare outfit per il disgusto che provavo verso me stessa.

Nel complesso, tralasciando le mie preoccupazioni, la serata è stata un gran successo. Sono sempre soddisfatta quando organizzo qualcosa e la gente si diverte!
Ovviamente la casa era un caos e questa mattina, essendomi alzata per prima. ho pulito tutto con calma. La cucina in particolare era un disastro: tutte le posate sporche, mille piatti da lavare, pentole impilate nel lavello, bicchieri a non finire... Ho messo la musica e in meno di un ora ho sistemato ogni cosa.
Ora faccio la colazione, poi fagiolini a pranzo e per oggi con il cibo finisco così.


comunque...
Ho il terribile presentimento di aver ri-preso tutti i kg persi la scorsa settimana e questo è il motivo principale per il quale non mi peso. Se dovessi rivedere quel numero impazzirei! o mi abbufferei fino a sentire lo stomaco esplodere oppure non mangerei più.. Meglio stare lontana dalla bilancia e disintossicarmi un paio di giorni.

ora vado dal mio amato caffè,
a presto ragazze
Emy




2 commenti:

  1. non c'è meglio che iniziare la mattinata con un' attività, in questo caso le pulizie di casa ;)
    brava è meglio evitare la bilancia quando si hanno questi brutti presentimenti...per me è sempre una rovina pesarmi perchè se sono ingrassata mi abbuffo per la tristezza, se sono diminuita mangio comunque tanto perchè mi dico :" tanto ho perso peso"..
    Insomma per me ogni scusa è buona per abbuffarsi quindi sono allergica ormai alla bilancia!!
    a presto :)

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che la serata sia andata bene=).
    Fai bene a non pesarti se hai paura di essere ingrassata, anch'io lo faccio sempre perchè come dici tu se vedo un numero che non mi piace o mi abbuffo o digiuno.
    Stay strong.

    edie

    RispondiElimina