lunedì 4 agosto 2014

felice e spaventata

in questi giorni sta andando tutto bene; studio un un po' al giorno, tentando di farmi forza sapendo che più studio prima finisco.
per il cibo va anche bene; mi organizzo la giornata al mattino, non conto le calorie ma programmo già a grandi linee cosa e in che quantità mangiare e questo sembra funzionare benissimo. Non avere lo stress delle calorie da scrivere, ogni cosa da pesare, da leggere, le comparazioni tra le kcal assunte e bruciate rende tutto molto più tranquillo. Sono davvero serena ultimamente!

Non perdo peso velocemente come vorrei ma so che è perché non mi alleno più. Cammino ogni giorno ma niente più corsa, niente addominali, niente di niente. Non so perché ma al solo pensiero di uscire a correre mi sento male.
In ogni caso questa mattina ho visto ancora qualche etto in meno, il peso è ancora lontanissssssimo da quello che vorrei vedere ma va bene lo stesso, finché scende sono contenta!

Nei prossimi giorni però devo tornare a casa e questo mi mette un'ansia spaventosa.
Dovrò mangiare per forza! A casa con i miei non posso digiunare, niente saltare i pasti ma nemmeno mangiare leggero.
Inoltre avendo ospiti in casa mia mamma vorrà cucinare; vista la sua pigrizia ai fornelli tenterò di farmi avanti ogni volta che sarò a casa prima dei pasti. Speriamo bene! Devo avere almeno il controllo sul menù!
Tenterò inoltre di stare fuori casa il più possibile tra spiaggia e feste.

Questa volta però ho moltissima voglia di riabbracciare la mia famiglia. Dopo tutto questo tempo che non torno mi mancano tantissimo.
Da un lato vorrei fermarmi un po' e farmi coccolare da mio papà, giocare con i piccoli di mia sorella, stare in campagna o al mare, ma dall'altro sono spaventata di rimettere su tutti i kg persi in queste settimane.
Probabilmente metterò le scarpe e tutto l'occorrente per andare a correre in valigia, che magari tornare nel mio paese dove è pieno di stradine, campi e bellissimi tracciati mi ispira un po'.

Sarò forte!
Farò di tutto per riuscire a mantenere almeno il peso che ho visto oggi sulla bilancia! Io non posso e non devo ingrassare!

Un abbraccio a tutte
Emy


2 commenti:

  1. Secondo me stai andando benissimo. L'importante è non farsi prendere dal panico. Sono contenta che non contando le kcal tu ti senta più serena, in effetti è stressante, persino per me che lo faccio in maniera approssimativa. Se hai voglia di stare dai tuoi stai con loro e piuttosto cerca di fare un po' di sport se ti va=)

    Ti stringo forte.

    edie

    RispondiElimina
  2. mantieni questa forza e vedrai che andrà bene una volta tornata a casa! l'importante è non farsi prendere dallo sconforto!! ;)

    RispondiElimina