martedì 2 settembre 2014

cambiamenti indesiderati

era tanto che non mi sentivo in un tale conflitto..

ultimamente la mia vita si sta disgregando. Le mie certezze, la mia casa, i miei amici, i miei coinquilini, lo studio .. mi sento all'improvviso costretta a cambiare, investita di responsabilità di cui non voglio essere portatrice e, soprattutto, avendo perso la  fiducia che riponevo nelle mie amiche più strette, mi sento sola.

sento di perdere il controllo della mia vita e questo mi turba tantissimo. Di notte non posso più dormire, di giorno non posso studiare e alterno momenti di fame vorace e malata ad altri di totale disgusto per il cibo. Vorrei uscire la sera a divertirmi e invece continuo a chiudermi in casa per giorni, per poi uscire mezz'ora, un'ora al massimo, sempre struccata, in infradito e con i primi abiti lanciati addosso.

Ma non sono qui per piangermi addosso!
Oggi mi sono ritirata ad un esame che ero convinta di riuscire a passare e da li ho iniziato a farmi venire un'ansia esagerata e globale.
Vorrei essere capace di mettere insieme le mie paure, i miei pensieri e tutti i dubbi che esplodono nella mia mente e poterli raccontare a qualcuno che possa darmi una mano, un consiglio, mi dica due parole di conforto.
Ripiego su di voi, mie amiche virtuali che ho pure trascurato ultimamente.
mi accorgo sempre più che l'isolamento al quale mi sono costretta, e che tanto mi piaceva, ora sta diventando troppo opprimente. Non vedo l'ora di trovare una casa, riuscire a dare qualche esame, iniziare volontariato, iniziare tirocinio, dimagrire, iscrivermi in palestra, lavorare nei fine settimana e spaccarmi di studio la notte.

voglio riprendere in mano questa dannata vita e smetterla di correlare la mia felicità con il peso! Sono due variabili indipendenti! Devo falsare la mia teoria secondo la quale il mio indice di massa corporea è inversamente proporzionale al livello di soddisfazione e felicità nella mia vita. Sono stanca di sentirmi sempre orrida perché sono un fottuto maiale obeso.

Dio, che delirio
Baci
Emy

1 commento:

  1. Hey Emy, non disperare, credo di essere nella tua stessa dannata situazione. Ce la faremo assieme vedrai, non mollare cara!
    Bacioni

    RispondiElimina