venerdì 17 ottobre 2014

01.. che c'è tanto lavoro da fare

Inizia da oggi una nuova dieta che tiene conto di tantissimi fattori.
E' come la Healthy Skinny Diet che ho fatto l'anno scorso ma con alcuni cambiamenti, sulla base dei miei impegni, di varie feste in programma e dei mercoledì universitari.

Il tetto per molte di voi sarà certamente alto, ma se mi conoscete un po', o almeno conoscete la me di un tempo, saprete per certo che mi piace avere molta liberà per non stressarmi troppo.
La cosa più importante sarà sopratutto non tenere cibi che potrebbero tentarmi o farmi venire voglia di abbuffarmi ed è per questo che per lo più mi nutrirò di verdure e legumi.

Ho appena riletto i post dell anno scorso, quando avevo iniziato la dieta ad ottobre, precisamente il 21 ottobre e .. cavoli! posso farcela di nuovo, ancora e ancora!
Sono sempre io, sono sempre la stessa Emy e lo so benissimo che appena vedo i numeri sulla bilancia scendere giorno dopo giorno, mi si accende quelnonosoche e non mi ferma più nessuno.

Adesso dico basta!
Sono veramente motivata come non mi sentivo da tanto e questo perché per ben due sere sono riuscita a far si che il mio aspetto osceno condizionasse due serate fantastiche.
Mi sono accorta di non essere come molte di voi, che anche quando perdono 10 kg continuano ad odiarsi ed è come se non avessero fatto alcun progresso, io no! appena noto di avere gli addominali, la pancia piatta, niente rotolini, acquisisco una sicurezza incredibile e mi trasformo nella più estroversa e sorridente bionda che possiate incontrare.
Non mi piacevo nemmeno quando il mio BMI era 19, però era un odio molto diverso da quello attuale.
Quindi basta! Basta questo peso, le maglie immense, l'impossibilità di indossare alcun capo del mio guardaroba perché di taglia troppo minuscola. B_A_S_T_A! e sta volta per davvero!

Che senso ha piangersi addosso?
si, sono oggettivamente grassa ma il piagnisteo finisce qui!




Il mio viaggio inizia oggi, venerdì 17 e finisce il 9 Ottobre,
Niente scuse

Ho i miei obiettivi e li raggiungerò presto!
un bacione immenso
spero di trovare tante compagne in questo cammino
e non so come ringraziare Edie per il commento all'altro post, davvero grazie mille, mi sei stata così di conforto che non hai idea
a domani
Emy

.. e ovviamente la mia mia più grande motivazione sono io..
eccomi dopo la dieta lo scorso inverno, ed è esattamente come sarò lunedì 10 ottobre andando a tirocinio.. e sarà solo l'inizio..



2 commenti: