domenica 9 novembre 2014

delirio natalizio

Buongiorno care!
Eccomi in questa mattinata piovosa sulla mia bella poltroncina ad aspettare non si sa bene cosa per andare in aula studio a sfondarmi di statistica finché l'ora di tirocinio non si avvicina per poi avviarmi verso le mie 5 ore di lavoro con i bambini "speciali".

Sto cercando un equilibrio studio-cibo-tirocinio-amici-abbuffate ma per ora mi è un po' difficile organizzarmi con un programma realistico.

Tra un mese e mezzo è Natale e forse questo sarà il mio primo 25 Dicembre festeggiato con parenti e robe simili.
Come probabilmente ho scritto anche l'anno scorso io AMO alla follia il Natale! Amo le luci, le canzoni, i sorrisi, i bambini, i regali.. ed è strano poiché a casa mia quasi non si festeggia.
Mentre tutte le famiglie del mondo si riuniscono per rimpinzarsi di cibo e far finta di essere una bella compagnia felice di quasi estranei che in realtà si detesta, io e i miei genitori ci nascondiamo in un piccolissimo paesino tra i monti e la neve e li stiamo assieme, solo noi.
Apprezzo la nostra idea del Natale, ma non confesso che ogni tanto mi sarebbe piaciuto fare come ogni altra persona e dedicarmi alle frivolezze festive.

.. tutto questo lo dico perché finalmente è arrivata anche la mia ora di fare una festività in compagnia e per questo, da oggi fino al giorno in cui lascerò casa mia per andare dai miei genitori, devo perdere 10 kg!


due sono i motivi di tale decisione:

  1. due anni fa, quando sono dimagrita parecchio, mio padre decise di comprarmi una tuta da sci seria, tecnica, bellissima, calda e alquanto costosa; ora, essendo io ancora grassa non posso non entrarci e farmi comprare una tuta per ciccione, quando ha speso così tanto per una bellissima tuta che io adoro!
  2. se facciamo le feste con i parenti che non mi vedono da anni non voglio mostrarmi a tutti come un obesa fallita


Quindi..
Devo darmi da fare!
E basta con le abbuffate!
ragazze.. allora.. io stavo pensando che se c'è qualcuna che ha come me ha problemi di abbuffate incontrollate e voglia di fare qualche programma di dieta entro Natale sarebbe carino magari lavorarci assieme, fare delle challenge o sentirsi via whatsapp o mail per sostenerci più da vicino.
C'è qualcuna a cui piacerebbe?

Fatemi sapere
un abbraccio forte
Emy
e scusate il delirio di questo post ma sono un po' di fretta e ho buttato giù tutte le mie idee alla meno peggio :D

P.S
visto che il mio programma di 3 settimane è terminato devo dirvi per forza come è andata -.-''
ho perso 2 kg esatti. E' davvero pochissimo ma viste le mega abbuffate di questa settimana mi è andata bene non averli ripresi
Vediamo il lato positivo: è sempre un progresso!



3 commenti:

  1. X perdere così tanto in neanche due mesi dovresti semi digiunare tutti i giorni e camminare due ore!!! O.o

    Cmq oi io x natale devo sempre vedere i parenti e non sai che noia stare li a ascoltare i soliti discorsi triti e ritriti, con gente che ti fa il terzo grado su che lavoro fai e sul xke non lo trovi facendoti sentire la fallita, i bambino poi col loro babbo natale del cazzo io non ci ho mai creduto e non sono ancora morta, il cibo lo portano quelli di Trento e a me fa schifo col tipo che si pavoneggia che stiamo mangiando il cervo che ha cacciato lui che io vorrei solo vomitare dal gran che é duro.. Che bel quadretto... Mi fa schifo tutto del natale, non vedo l'ora che arrivino le 16 così da potermene andare a casa e uscire e vedere il mio ragazzo, odio Dover fare regali e spendere soldi che non ho, odio le canzoncine e le luci, l'albero e il presepe, quante cazzate con tutti i veri problemi.. Una felicità costruita e imposta..

    Scusate ma davvero non ci vedo niente di bello io..

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con raki che è impossibile perdere 10 in modo sano in così poco tempo..però se ti impegni magari ne puoi perdere comunque un pò prima di natale!
    io posso darti tutto il mio sostegno morale anche se non ho la possibilità di seguire una dieta,ma ti incoraggerò giorno dopo giorno solo se sarà una dieta sana ovviamente:)
    p.s:non ho la minima idea di come mettere questo pulsantino che dici ho frugato un pò ma non ci capisco un cavolo!però puoi entrare nel mio blog copiare l'indirizzo schiacci il tasto aggiungi nella tua bacheca incolli e mi segui!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!

    Io se vuoi ci sto per provare a fare una dieta insieme anche se è impossibile perdere così tanto in così poco tempo, su questo concordo con le altre ragazze, evitiamo di digiunare per poi ritrovarci ad abbuffarci e ricominciare il solito circolo vizioso.

    Se vuoi puoi contattarmi su evaeeeva@gmail.com

    RispondiElimina